È giusto dire, per molte ragioni, che niente sarà più come prima dopo gli eventi del finale della sesta stagione di The Vampire Diaries – ma cosa aspetta esattamente le persone, umane e non, che Elena si è lasciata alle spalle?
TVLine ha parlato con la produttrice esecutiva Caroline Dries subito dopo la sanguinosa (tante morti!) e dolorosa (#AddioElena) ora di giovedì per delle esclusive su quello che succederà.
ATTENZIONE: PERICOLO SPOILER!
TVLine | PERCHÉ, SECONDO TE, QUESTO ERA IL FINALE PERFETTO PER ELENA?
Sapevamo di non voler uccidere Elena perché vogliamo che lei ritorni in futuro, magari nel finale della serie. E non volevamo che lei se ne andasse tranquillamente e trovasse un lavoro da qualche parte perché ci sembrava falso. Abbiamo pensato, “Che cosa potrebbe fare per far capire ai suoi amici e agli spettatori il tipo di persona che lei è?” E ovviamente lei si sacrificherebbe perché la sua migliore amica riesca a vivere il resto della sua vita. Abbiamo pensato che fosse giusto che, alla fine dei conti, dopo tutti i sacrifici che sono stati fatti per lei, fosse lei a prendere la pallottola per la sua amica e ad andarsene nello stile della Bella Addormentata.
TVLine | VI SIETE MAI PREOCCUPATI DEL FATTO CHE I FAN AVREBBERO PENSATO CHE DAMON STESSE SCEGLIENDO BONNIE AL POSTO DI ELENA?
Per me non si è mai trattato di questo perché io sapevo, personalmente, che Nina doveva lasciare lo show. Far restare Elena non è mai stata un’alternativa, per cui si è trattato soprattutto di fare vedere la crescita di Damon: Com’è cambiato Damon dalla prima stagione – il Damon stronzo ed egoista- e come Elena lo ha influenzato? Questo è stato il modo migliore per manifestarlo. È stato altruista, per una volta, il che è anche stato un po’ il suo regalo ad Elena.
TVLine | Immagino che Bonnie proverà un fortissimo senso di colpa per la situazione di Elena?
È stato quello che avevo pensato anch’io, che Bonnie ci sarebbe stata malissimo, ma poi ne abbiamo parlato con gli altri autori. Bonnie esce dalla sesta stagione con una grande forza; è davvero diventata una donna in questa stagione. Il fatto che lei venisse meno a tutto ciò non ci sembrava la storia che volevamo vedere. Così abbiamo dato ad Elena quel discorso alla fine nel quale lei sostanzialmente dice, “Bonnie, lascia che io faccia questo per te.” Bonnie lo sprecherebbe se rimanesse lì a sentirsi in colpa, per cui prenderà il toro per le corna e sarà una fantastica Bonnie Bennett. Comincerà una divertente amicizia con Damon, una continuazione di quello che hanno ora, ma lei diventerà in un certo senso la sua bussola morale mentre lui cerca di capire chi è senza che ci sia Elena su cui fare buona impressione.
TVLine | DA QUEL POCO CHE ABBIAMO VISTO, DAMON NON STAVA GESTENDO BENE LA COSA. QUALE SARÀ LA SUA SFIDA MAGGIORE? NON CAPISCE CHE, FINTANTO CHE PORTA PAZIENZA, ELENA RITORNERÀ EVENTUALMENTE?
[Ride] Paziente? Che noia! Tutto quello che ha fatto, ogni decisione che ha preso, era in qualche modo legata ad Elena. Ora lei non è più lì a controllarlo ogni cinque minuti, per cui lui deve capire chi è senza di lei e quali sono le decisioni che vuole prendere. Avrà un periodo difficile, e diventerà oscuro e sarà Damon Il Cattivo. Ma ha ancora Bonnie che gli ricorderà cosa farebbe Elena.
TVLine | DAMON OVVIAMENTE AMA ANCORA ELENA, MA È ANCHE UNA CREATURA CON UN APPETITO SESSUALE, PER CUI C’È QUALCHE POSSIBILITÀ CHE COMINCI A FREQUENTARE QUALCUN ALTRO? È QUALCOSA CHE SIETE DISPOSTI AD ACCETTARE?
Il problema è che, come hai detto, lui è ancora pazzamente innamorato di lei. Sembrerebbe falso che lui incontri qualcuno e facesse scintille e si innamorasse. Nemmeno gli spettatori lo accetterebbero; qualsiasi ragazza che si avvicini a Damon viene graffiata dalle loro opinioni, per cui non è qualcosa nella quale ci butteremo da scrittori subito. Deve starsene un po’ per conto suo, e la sua storia d’amore ritornerà ad essere incentrata su Stefan.
TVLine | A PROPOSITO DI STEFAN, SONO CONTENTA CHE ABBIA FINALMENTE DETTO LA PAROLA CON LA “A”, MA PERCHÉ NON ANDARE FINO IN FONDO E LASCIARE CHE CAROLINE LO RICAMBI?
Abbiamo sempre pensato che fosse più naturale per Caroline fare i conti con il lutto che sta provando e non pensare che la sua relazione con Stefan è solo un cerotto con cui coprire questi tragici sentimenti che sta sopportando. Vuole arrivarci da uno stato d’animo più puro, e lei gli ha detto nello scorso episodio di essere una maniaca del controllo. Sta ancora facendo i conti con il fatto che sua madre è morta e con lo spegnimento della sua umanità; non si sente se stessa. Nella settima stagione cercherà di capire se lei e Stefan ce la possono davvero fare.
TVLine | IL DISCORSO DI STEFAN SUL FATTO CHE ELENA NON FOSSE IL SUO DESTINO, CHE LEI LO STAVA SEMPLICEMENTE RIPORTANDO DAL FRATELLO, È STATO UN ALTRO GRANDE MOMENTO. PERCHÉ ERA IMPORTANTE CHE CI FOSSE?
Si è trattato di Stefan che dice addio allo Stefan-e-Elena e che le è grato per la sua presenza nella sua vita. Ha fatto un passo indietro da adulto e ha guardato all’intera situazione e ha detto, “Quella è stata una parte enorme della mia vita, ma alla fine dei conti, questo è il buono che ne è venuto fuori. Ora, sono pronto ad andare avanti [con Caroline].”
TVLine | NON ABBIAMO SCOPERTO DOVE È ANDATO TYLER. CE LO PUOI DIRE?
Non vogliamo davvero che sia un mistero; è implicito che se ne è andato con Jeremy e faremo riferimento a dove sono quando inizieremo la settima stagione. Sono via a cacciare vampiri insieme.
TVLine | ALLORA IMMAGINO CHE SIA UN BENE IL FATTO CHE JEREMY ABBIA UN ALLEATO CHE PUÒ METTERE A K.O. UN VAMPIRO CON UN SOLO MORSO.
[Ride] Esattamente.
TVLine | E POI C’È ALARIC. COME POTRÀ MAI ANDARE AVANTI DOPO AVER PERSO JO E I LORO GEMELLI?
Mentre stiamo progettando la storia di Alaric [per la settima stagione], pensiamo, “Come ti sentiresti veramente se ti succedesse questo? Come lo supereresti?” E abbiamo deciso che non lo superi. È profondamente ferito e ha bisogno di Damon, che ha pure perso l’amore della sua vita, almeno per 60 o 70 anni. Lui è tipo l’unica persona che lo può capire. Si appoggerà alla spalla di Damon, e li vedremo crescere insieme nella premiere. Non c’è una riparazione per quello che è successo ad Alaric. Quando inizierà la nuova stagione sarà allo sbando.
TVLine | PER QUANTO RIGUARDA IL SALTO NEL TEMPO, AVETE DECISO QUANTO IN LÀ NEL FUTURO SARÀ?
Lo abbiamo deciso – sto scrivendo la premiere in questo momento- ma lo vogliamo mantenere una sorta di mistero su cui i fan possano rimuginare. Tutto quello che sta succedendo sarà chiaro nella premiere.
TVLine | HO VISTO CHE MATT È UN POLIZIOTTO DEL TUTTO QUALIFICATO ORA, QUINDI STO PENSANDO A MIO FRATELLO E A QUANTO GLI CI È VOLUTO PER FINIRE L’ACCADEMIA DI POLIZIA.
Quanto gli ci è voluto?
TVLine | CIRCA SEI MESI.
È interessante. Matt ha già frequentato quelle lezioni di preparazione per i poliziotti, per cui aveva già fatto un paio di mesi.
TVLine | ANCHE LILY È STATA RIUNITA CON LA SUA “FAMIGLIA”. SI È TRATTATO DEL SUO FINALE FELICE O DELL’INIZIO DI UN NUOVO INCUBO?
Sarà l’incubo della settima stagione. Avremo i fratelli Salvatore contro mamma Salvatore e la sua famiglia adottiva di eretici, che sono conosciuti per essere dei sociopatici che hanno ucciso migliaia di persone.
TVLine | OK, PER CUI LEI TORNERÀ SICURAMENTE. ANNIE WERSCHING È DIVENTATA UNA SERIES REGULAR?
Non sarà una series regular, ma sarà il cattivo, si potrebbe dire, quando inizieremo la settima stagione.
TVLine | PER FINIRE, HO AMATO MOLTISSIMO KAI E HA AVUTO UN ADDIO GRANDIOSO. QUAL ERA IL VOSTRO OBBIETTIVO NEL CONCLUDERE QUESTA STORIA?
Volevamo far vedere agli spettatori come funzionano gli eretici, per cui lo abbiamo trasformato in uno. Volevamo personificare i cattivi per l’anno prossimo, che è il motivo per cui abbiamo attraversato gli stadi – per così dire- del diventare un vampiro con poteri magici. Avevamo anche bisogno di un cattivo che conciliasse l’intera mitologia della stagione. Sapevamo di volerla rendere una grande storia incentrata sul cattivo Kai. È capitato che lui fosse disponibile, ed è stato il cattivo più grandioso che abbiamo mai avuto nello show. Ha funzionato davvero bene.
FONTE-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/
Nessun commento:
Posta un commento