Cerca nel blog

sabato 28 luglio 2012

C'era una volta (Once Upon a Time)


C'era una volta (Once Upon a Time) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy che va in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011. La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.
In Italia il primo episodio della serie è stato trasmesso in anteprima su Fox il 25 dicembre 2011, per poi essere trasmessa regolarmente dal 17 gennaio 2012.
Il 10 maggio 2012, ABC ha rinnovato C'era una volta per una seconda stagione, per la stagione televisiva 2012-2013.

Trama

Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti.
Per riuscirci ricerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi.
Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti.
Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire.



Episodi

Il 10 maggio 2012, ABC ha rinnovato C'era una volta per una seconda stagione, per la stagione televisiva 2012-2013. Il cast è già stato confermato e le riprese cominceranno a luglio 2012. La seconda stagione andrà in onda in America dal 30 settembre.

Personaggi e interpreti




Nessun commento:

Posta un commento