Cerca nel blog
martedì 2 dicembre 2014
SPOILER ONCE UPON A TIME
Georgina Haig (Elsa) si è facilmente inserita nella famiglia di Once Upon a Time, ma per quanto sia strano, per alcuni fan di Frozen, vedere il personaggio che prende vita nella serie dell’ABC, la Haig ha ammesso che la magia in lei non se n’è mai andata, neanche la prima volta che ha visto il modello del vestito di Elsa.
“Ero nel reparto costumi e la cosa pazzesca era che avevano fatto questo vestito non sapendo chi avrebbe avuto la parte”, ha ricordato la Haig parlando ai reporter sul set di Vancouver dello show.
“Perché è così, devono lavorare molto velocemente; ho avuto la parte solo una settimana prima che iniziassimo a girare e siccome è un bel vestito complesso, loro hanno dovuto iniziarlo prima di allora. Comunque, ci sono entrata e tipo loro hanno appuntato tutto, ed è stata una magia solo a vederlo. Perché… non lo so! È così bello, e sono veri cristalli, ed è preso direttamente dal cartone, sapete. Lo hanno modellato così precisamente, è molto difficile realizzare qualcosa che viene da un cartone in cui un umano possa muoversi. Non è facile. Quindi ero tipo in soggezione per l’intero reparto quando l’ho indossato, e loro lo hanno migliorato ancora ed ancora. Hanno cambiato la forma del corsetto e… sì. Dovevano replicare questo tessuto, quindi hanno dovuto farlo tutto a mano a Los Angeles. Penso che [il costumista] Eduardo [Castro] lo chiami ‘il vestito infido’ perché c’è dietro una quantità impressionante di lavoro, un sacco di persone lavorano per questo vestito”.
Naturalmente, per quanto sia splendido il vestito, la Haig ha riconosciuto che la sua praticità è piuttosto limitata. “Ho beccato un sacco di alberi!” dice ridendo. “L’ho sicuramente strappato e sono finita sicuramente nel fango lungo la strada, fino alle ginocchia, e mi sento terribile nel consegnarlo alla fine, ogni sera, dicendo ‘Oh, buona fortuna’. Immaginate di indossare un vestito da sposa ogni giorno nella vostra vita quotidiana; ecco com’è indossare questo abito ogni giorno, ma mi ci sono un po’ abituata. Ma sì, le persone sono concentrate sul mantello per tutto il tempo [in cui filmiamo] che poi è sempre [disordinato]… ho imparato a muovermi un po’ in giro e a legarlo con dei nodi per fare ciò che ho bisogno di fare”.
Ma la Haig ha ammesso che il costume l’ha resa molto popolare con i bambini… sebbene non siano ancora in grado di riconoscerla quando è in giro.
“No, [non vengo riconosciuta] quando non indosso il costume, il che è molto interessante e ne sono lieta, perché sento sia quasi una trasformazione”, ha detto la Haig. “Passo due ore fra capelli e trucco. Aggiungono tutte queste extension ai capelli. Il trucco stesso è molto specifico per lei. Quindi praticamente ancora nessuno mi ha mai riconosciuta. Ma quando sono lei, è come essere Babbo Natale. I bambini non riescono a crederci. È stupendo. Una volta c’era questa bambina, stavamo [girando] a Stevenson, e lei era dal dentista, sembrava tutta triste, e potevo vederla attraverso la finestra, e pensai solo ‘Oh, vedrò se riesco a farmi vedere per farle un cenno’, e ovviamente lei si girò ed io le feci un cenno, e lei mi guardò a bocca aperta e tutto ad un tratto le spuntò sul viso un enorme sorriso, e penso che avesse completamente dimenticato di essere dal dentista, quindi mi sono sentita abbastanza bene… le persone vengono a guardarci a Stevenson [quindi] andiamo forti fra i bambini piccoli. Oppure le persone sul set portano i loro bambini ed è bello andare ed impersonare Elsa per loro. È una cosa amorevole, divertente”.
FONTE-->http://onceupondaily.altervista.org/georgina-haig-parla-della-sua-esperienza-nei-panni-letteralmente-di-elsa/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento