La produttrice esecutiva di The Vampire Diaries, Julie Plec, ha parlato con The Hollywood Reporter sul finale della sesta stagione, che andrà in onda stanotte negli Stati Uniti, sull’addio al personaggio di Elena e a quello di Tyler, su ciò che ci aspetta in futuro, se la prossima sarà o meno la prossima stagione e altro ancora. Vediamo cosa ha detto di preciso.
“The Vampire Diaries” ha lasciato i fan con un cliffhanger dopo l’episodio della scorsa settimana che si è chiuso con Kai (Christopher Wood) che pugnalava Jo (Jodi Lyn O’Keefe) e Alaric (Matt Davis) nel giorno del suo matrimonio, causando il panico nella chiesa.
Tra i detriti del disastro c’era Elena (Nina Dobrev), svenuta a causa della distruzione della sala. (E alla base di promo allarmanti).
Che Elena sopravviva o meno, lo show continuerà la prossima stagione senza la Dobrev, un cambiamento rilevante per il dramma datato della The CW.
La produttrice esecutiva di “The Vampire Diaries”, Julie Plec, ha parlato con The Hollywood Reporter sul finale (“siamo nella fase pronto soccorso”), su quale personaggio subirà un “cambiamento permanente” nella propria vita nell’episodio e di quante stagioni potrebbe vantarsi ancora la serie.
THR: COSA SUCCEDE DOPO IL SANGUINOSO MATRIMONIO? LO SHOW RIPRENDERÀ SUBITO DA DOVE LO ABBIAMO LASCIATO O CI SARANNO DEI SALTI TEMPORALI NELL’EPISODIO?
Plec: Riprenderemo da dove ci siamo interrotti. E’ orribile. Siamo in piena modalità pronto soccorso. C’è caos ovunque. Vi renderete subito conto di quante le vittime delle azioni di Kai. Prenderemo fiato e poi ricominceremo a capire qual è il destino di Elena. Poi, alla fine dell’episodio, c’è una piccola anticipazione che guarda al futuro, dopo un determinato lasso di tempo che vi dà un’idea di come sarebbe la vita senza un’Elena Gilbert. È solo una piccola anticipazione alla “ci vediamo l’anno prossimo”.
THR: COSA PUOI RIVELARCI SULL’USCITA DI SCENA DI ELENA? E IN CHE MODO SI RIPERCUOTERÀ SU DAMON (Ian Somerhalder) E SULLE ALTRE PERSONE DELLA SUA VITA?
Plec: Quando ci si ritrova in una situazione in cui si deve dire addio ad un personaggio principale di uno show, c’è parecchio dolore legato alla cosa. Ci getteremo in quel dolore. Vogliamo vivere non solo la celebrazione della sua vita, ma anche riportare alla luce dei ricordi e un qualcosa di nostalgico, per permetterci anche di piangerla un po’ di più. I nostri personaggi devono vivere la stessa esperienza, e alla fine il nostro pubblico vivrà la stessa cosa. Alla fine, nonostante la tristezza, c’è una sensazione di bellezza che spero che le persone conserveranno con loro una volta che ci lasceremo alle spalle questo episodio.
THR: CI È STATO DETTO NELLO SHOW CHE UNA VOLTA PRESA LA CURA PER IL VAMPIRISMO, NON SI PUÒ TORNARE VAMPIRI. MA IN QUESTO TIPO DI SHOW, SPESSO CI SONO DELLE SCAPPATOIE A REGOLE COME QUESTA. C’È QUALCOSA DEL GENERE NEL CASO DI ELENA?
Plec: [Ride.] Dovete guardare l’episodio, aspettate e vedrete.
THR: QUANDO PENSI ALLA PROSSIMA STAGIONE, LA VEDI COME ULTIMA DELLA SERIE?
Plec: Non necessariamente, no. Abbiamo già un’idea per l’ottava stagione che ci è venuta in mente mentre organizzavamo la settima. Abbiamo sempre detto che finché sentiremo di avere uno show vivo e che va avanti, continueremo a lavorarci. Abbiamo moltissimi attori che adorano rimanere nello show, e abbiamo scrittori che sono entusiasti all’idea di continuare, una crew che ama andare avanti. Finché la gente lo guarderà, cercheremo di mandarlo avanti finché non saremo a corto di idee. [Ride.] Ma siamo davvero coinvolto dallo show. Quando arriverà il momento di scrivere la parola fine, ne parleremo e lo decideremo tutti insieme e lo faremo andandocene con la ciliegina sulla torta.
THR: IN CHE MODO LA FINE DELLO SHOW È CAMBIATA ORA CHE NINA NON SARÀ PIÙ UN PERSONAGGIO DELLA SERIE? E SEI STATA IN GRADO DI DARE AD ELENA LA CONCLUSIONE CHE AVEVI PREVISTO PER LEI, ANCHE SE NON È AVVENUTA ALLA FINE DELLA SERIE?
Plec: Siamo ancora in grado di dare ad Elena il finale che volevamo darle. Non è una cosa che mi preoccupa.
THR: ANCHE MICHAEL TREVINO (Tyler) DOVREBBE LASCIARE LA SERIE DOPO QUESTA STAGIONE, MA IL SUO PILOT NON ANDRÀ AVANTI. IN CHE MODO QUESTO AVRÀ UN IMPATTO SUL FUTURO DELLO SHOW?
Plec: La situazione non è cambiata. Abbiamo sempre detto che quando se ne sarebbe andato per fare il pilot, ci saremmo assicurati di avere la possibilità di poterlo far tornare in “The Vampire Diaries” in qualsiasi momento, quando avessimo voluto parlare del suo personaggio. Credo che la cosa sia ancora così.
THR: CAMBIANDO DISCORSO, CAROLINE (Candice Accola) HA OPTATO PER METTERE IN PAUSA LA SUA RELAZIONE CON STEFAN (Paul Wesley) NELLO SCORSO EPISODIO. QUALE SARÀ IL LORO PERCORSO VISTO IL DRAMMA DEL FINALE?
Plec: Il loro percorso nel finale in realtà è davvero bello, nonostante la riluttanza di Caroline, una riluttanza molto razionale, a questa relazione al momento, perché condividono un’esperienza comune nel dover dire addio a qualcuno a cui entrambi tengono e che alla fine è il vero amore di Stefan. Caroline è capace di essere presente in vesti di vera amica in questo episodio, e sono in grado di parlare di più della situazione in cui si trovano insieme. Stefan è capace di rispondere alla sua dichiarazione di cosa vuole da una relazione, ed è in grado di farlo con quello che vuole. Ci sono un paio di scene molto carine tra loro due che mi piacciono davvero.
THR: COME REAGIRÀ BONNIE (Kat Graham) AL RITORNO DI KAI?
Plec: Kai vuole la sua vendetta nei confronti di Bonnie nel modo più crudele e terribile possibile, tanto che la sua vita cambierà per sempre.
THR: PASSANDO A LILY (Annie Wersching), È DETERMINATA A RIAVERE LA SUA FAMIGLIA. FIN DOVE SI SPINGERÀ PER FARLO?
Plec: Si spingerà al limite in quest’ultimo episodio. Sicuramente c’entra qualcosa su come Kai sia stato in grado di uscire dal mondo-prigione e ha stretto un patto davvero conveniente, secondo lei, per riavere i suoi amici. Vedremo se Kai è un uomo di parola o no.
fonte-->http://www.moonlightitalia.com/vampirediaries/?p=44138
Nessun commento:
Posta un commento