In occasione della #SummerSoirèe, la festa organizzata dalla CBS, il sito SEAT42F ha avuto l’opportunità di parlare con Craig Parker della stagione appena trascorsa, di Narcisse diviso tra Catherine e Lola e delle sue previsioni circa la terza stagione in arrivo il prossimo autunno.
Che cosa ti è piaciuto della seconda stagione, visto che i nuovi personaggi sono stati introdotti così in grande stile.
Sono entrato a far parte dello show non avendolo mai visto prima e non sapevo cosa aspettarmi. Così ho preso l’aereo più in fretta che potevo e già dal primo giorno tutto il cast era lì. Sono stati tutti divertenti e simpatici e nessuno se l’è tirata. Insomma, è stata fin dall’inizio un’atmosfera gioiosa e di benvenuto. Loro (gli autori) ci tengono all’oscuro riguardo a quello che succederà, e così ad ogni episodio pensavo “Per il momento mi preoccupo di girare questa settimana”, perché non sapevo mai cosa poteva accadere.
Narcisse è diventato un personaggio importante, che ha continuato a svilupparsi e a crescere episodio dopo episodio.
Ho amato questa cosa. È stato fantastico. È semplicemente impossibile riuscire a spiegare a parole quanto lavorare con questo cast e con la crew sia piacevole. In realtà, trovo anche difficile pensarci come ad un lavoro, perché è più una sorta di gioco quando ci mettiamo a girare. Lo show è a carattere di drama, ovviamente, ma è davvero troppo divertente per noi, persino durante l’inverno, quando praticamente si congela per il freddo. Sono stati 9 mesi davvero felici per me a Toronto, dove giravamo.
Magari potresti dirci qualcosa riguardo a Lola e Narcisse, visto che il loro rapporto è diventato uno dei preferiti dai fan.
Ah, la bellissima Anna Popplewell, con la quale lavorare è davvero un sogno. Ero combattuto perché adoro moltissimo Megan Follows e perché fin dall’inizio siamo stati per così dire “abbinati reciprocamente” per via dei nostri personaggi e delle loro personalità, quindi ero pronto e preparato a lavorare con lei. Poi invece ha preso il sopravvento questa storyline centrale con Lola, ed è stato impossibile non innamorarsi di Anna. Lei è semplicemente eccezionale. Quindi c’è stata questa dinamica davvero divertente e ora chiaramente non vediamo l’ora di sapere come la loro storia continuerà nella prossima stagione.
Sembra una prospettiva divertente e allettante.
Non riesco a immaginare Catherine che rimane fuori dai giochi per tanto tempo.
Laurie McCarthy ha detto che Narcisse si troverà ulteriormente coinvolto con Catherine nella prossima stagione.
Spero proprio che succeda!
Non ti manca qualche volta la compagnia dei personaggi maschili, visto che Narcisse è quasi sempre circondato da donne?
Ho girato un sacco di scene con Toby, ed è stato divertentissimo, e poi con Sean Teale, e siccome anche il suo personaggio è stato introdotto questa stagione, abbiamo praticamente cominciato insieme, anche se le poche scene che abbiamo avuto insieme sono sempre state tese a causa del fatto che Narcisse e Condè non si sopportano (Ride). Poi ci sono state anche tantissime scene di balli e di feste durante le quali eravamo presenti tutti, quindi non mi lamento.
Che cosa pensi che farà Narcisse la prossima volta che riuscirà a mettere le mani su Condè, visto che il Principe del Sangue ha tradito la Francia?
Credo che ci sarà una grande lotta. Non abbiamo mai avuto uno scontro (io e Sean) fino ad ora. (Ride) Forse perché in combattimento siamo entrambi inutili. Sarebbe stata una bella sfida.
Una vera lotta o un duello con la spada?
Dovrebbe assolutamente essere un combattimento con la spada perché non ho mai preso a pugni nessuno in vita mia e quindi non saprei come farlo. I duelli con le spade sono più semplici, e poi, sono quelli a cui ci si riduce quasi sempre in Reign.
Narcisse è stato per quasi tutta la stagione un “quasi cattivo”, eppure alla fine è stato sempre anche il personaggio più divertente, in quasi tutte le scene in cui compariva. Non sapevamo mai se fosse meglio ridere o essere davvero preoccupati per le sue azioni.
Anche se per una buona ragione, Mary ha ucciso suo figlio. Inoltre, l’unico motivo per il quale ha iniziato a ricattare Francis è stato quello di cercare di renderlo un miglior sovrano. Agisce in questo modo perché crede che sia l’unico attraverso cui le cose possono essere gestite e sente il bisogno di farlo imparare a chi non lo capisce. È Catherine la vera cattiva. Uccidere è la sua occupazione a tempo pieno, uccide persone tutto il tempo!
FONTE-->http://reignitalia.altervista.org/
Nessun commento:
Posta un commento